
L’Azienda agricola OSCAR di Roffino Stefania, giovane realtà certificata biologica operante in Albiano d’Ivrea (To), ha inaugurato oggi la sua “Agribottega” nella splendida cornice del Ricetto medievale di Candelo (Biella), prima rua, di fronte alla casa del Principe.
Da oggi, in una suggestiva piccola cantina del XV secolo, potrete trovare le produzioni biologiche ed a denominazione di origine del Canavese e del Biellese: farine, riso, prodotti da forno, conserve di frutta, di fiori, di erbe spontanee e di verdure, vini autoctoni, spumanti e grappe, prodotti dell’elicicoltura, preparazioni a base di lavanda ed altre piccole cose.
Un allestimento eclettico che ospita prodotti agricoli accanto a libri e manuali, per ribadire che oggi più che mai è importante diffondere la “cultura del cibo”, dove Stefania e papà Paolo vi attendono tutte le domeniche ed in occasione degli eventi del borgo medievale, dalle 9,30 alle 18.
L’azienda agricola OSCAR è stata proclamata “Eccellenza della Serra” nel 2018, “Oscar Green regionale per la sostenibilità” nel 2019 e “Maestro del Gusto” Slow Food nel 2021. Certificata biologica sull’intera superficie aziendale, adotta le pratiche della coltivazione simbiotica, dell’AOR (Agricoltura Organica Rigenerativa) e del KNF (Korean Natural Farming).
FB Roffino Orto Biologico